mercoledì 7 agosto 2013
​Arianna Errigo è campionessa del mondo di fioretto. Nella finale di Budapest ha vinto la medaglia d'oro sconfiggendo la tedesca Carolin Golubytskyi 15-8.​
COMMENTA E CONDIVIDI
L'azzurra Arianna Errigo è campionessa del mondo di fioretto. Nella finale di Budapest ha vinto la medaglia d'oro sconfiggendo la tedesca Carolin Golubytskyi 15-8. La Errigo, vicecampionessa olimpica e argento iridato due anni fa a Catania, nei quarti aveva superato Valentina Vezzali e in semifinale la russa Inna Deriglazova.Elisa Di Francisca è bronzo. L'atleta era andata ko in semifinale ai mondiali di scherma in corso a Budapest. La campionessa olimpica del fioretto, è stata battuta dalla tedesca Caroline Golubytskyi 13-12, al minuto supplementare dopo aver recuperato un ritardo di 5 stoccate.
"Ho perso contro una compagna di squadra formidabile. Faccio i complimenti a tutte le mie compagne. In bocca al lupo a Elisa e Arianna per le fasi finali del mondiale. Ci vediamo sabato, insieme, per vincere con la squadra di fioretto femminile". Lo ha scritto sul suo profilo di facebook Valentina Vezzali, fiorettista delle Fiamme Oro, battuta oggi ai quarti di finale ai Campionati del mondo di scherma di Budapest dalla connazionale Arianna Errigo.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: