martedì 31 luglio 2012
La campionessa veneta tra poco in finale dei 200 stile libero. Magnini e Dotto eliminati nelle batterie dei 100 stile libero. Scherma, sfuma il bronzo per Andrea Baldini. Più umano, più vero. È il "Dream Team" di Paolo Lambruschi | Un siluro in piscina, gli Usa contro la Ye di Marco Birolini
Chiù. E la coda funziona di Alberto Caprotti
Tiratore danese dedica la medaglia ai lavoratori dell'Ilva
GUARDA LA NOSTRA FOTOGALLERY OLIMPICA
COMMENTA E CONDIVIDI

Scherma Niente bronzo per Andrea Baldini, sconfitto nel minuto supplementare per 15-14 dal sudcoreano Choi Byungchul.

Nuoto Federica Pellegrini solo quinta nella finale dei 200 stile libero. L'azzurra ha chiuso in 1'56''73, ha oltre 3'' dalla statunitense Allison Schmitt, dominatrice assoluta della gara. Secondo posto per la francese Camille Muffat (oro nei 400 stile libero), terza l'australiana Bronte Barratt.

Vela Dopo due prove, Alessandra Sensini è all'11esimo posto nella classifica della classe Rs:x.

Ginnastica L'Italia chiude al settimo posto la prova femminile a squadra di ginnastica artistica. Oro agli Stati Uniti, argento alla Russia, bronzo alla Romania.

Scherma Semifinale amara per Andrea Baldini, sconfitto 15-11 dal cinese Sheng Lei. Si giocherà il bronzo contro il perdente della sfida tra l'egiziano Abouelkassem e il sudcoreano Byunchul.

Tennis Primo turno ok anche per Flavia Pennetta e Francesca Schiavone: battono 7-6 6-4 le spagnole Anabel Medina Garrigues e Arantxa Parra Santonja.

Tennis Sara Errani e Roberta Vinci superano le slovene Katerina Srebotnik e Andreja Klepac per 7-5 4-6 6-4. Ai quarti di finale rischiano di incontrare le sorelle Williams (le campionesse americane devono affrontare agli ottavi di finale le tedesche Sabine Lisicki e Angelique Kerber).

Pallanuoto Il Settebello pareggia 7-7 con la Grecia.

Pallavolo Italia Argentina 3-1 (25-17, 21-25, 25-17, 25-23) nella seconda giornata del Gruppo A del torneo di pallavolo maschile.

Tennis Raggiungono gli ottavi di finale del torneo maschile l'ex numero 1 del mondo Novak Djokovic (vittorioso su Andy Roddick per 6-2 6-1) e Andy Murray (6-2 6-4 sul finlandese Jarkko Nieminen).

Judo Nella categoria 63 kg, oro alla slovena Urska Zolnir. Argento alla cinese Xu Lili. Salgono sul terzo gradino del podio la francese Gevrise Emane e la giapponese Yoshie Ueno.

Badminton Agnese Allegrini battuta dalla sudcoreana Yeon-Ju Bae con il punteggio di 21-11, 21-15

Scherma Si fermano ai quarti di finale Valerio Aspromonte e Andrea Cassarà. Approda in semifinale Andrea Baldini, battendo per 15-5 l'egiziano Alaaeldin Abouelkassem.

Scherma Andrea Baldini ai quarti di finale: il livornese si è imposto per 15-9 sull'americano Race Imboden. Tra i migliori 8 del torneo olimpico anche Andrea Cassarà, bronzo nell'individuale ad Atene, che ha avuto la meglio per 15-14 sul giapponese Yuki Ota.

Scherma Valerio Aspromonte vola ai quarti di finale nel fioretto maschile. Battuto il tedesco Sebastian Bachmann per 15-11.

Tiro al volo Quinto posto per Luigi Agostino Lodde nella finale dello skeet. Primo posto per Vincent Hancock, che fa il bis dopo l'oro di Pechino.

Tennis Eliminati Daniele Bracciali e Andreas Seppi. Il doppio azzurro ha perso in tre set contro la coppia ceca formata da Thomas Berdych e Radek Stepanek (4-6, 7-6, 6-4).

Nuoto staffetta Gli azzurri della 4x200 stile libero non conquistano la finale. La staffetta, composta da Gianluca Maglia, Alex di Giorgio, Riccardo Maestri e Marco Belotti, ha chiuso la batteria al sesto posto, con il tempo di 7:12.69.Equitazione Frattura del coccige e commozione cerebrale per Hawley Bennet-Awad, la 35enne atleta canadese caduta nella prova di ieri. Ricoverata in ospedale, le sue condizioni non sono comunque critiche.Judo Non ce la fa Edwige Gwend: nella categoria 63 kg, la cinese Lili Xu ha avuto la meglio sull'azzurra.Canottaggio Si qualificano alle semifinali gli azzurri del canottaggio impegnati nel quattro senza maschile ai Giochi olimpici di Londra. Il quartetto italiano riesce a strappare la terza posizione dopo un testa a testa negli ultimi metri con la Repubblica ceca. La batteria è stata vinta dalla Serbia col tempo di 6'01"97. Seconda la Nuova Zelanda, 6'03"66, Italia a 6'04"27, dietro la Repubblica ceca a 6'04"56.Nuoto Magnini e Dotto eliminati nei 100sl. Si sono concluse le batterie dei 100 stile libero. Luca Dotto e Filippo Magnini sono stati eliminati avendo chiuso rispettivamente in 49''43 e 49''18 a fronte di un tempo minimo di qualificazione di 48''99 per accedere alle semifinali. Stasera riflettori puntati su Federica Pellegrini nei 200 stile libero.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: