venerdì 3 maggio 2019
Scomparso a 74 anni l'attore che ha impersonato l'amatissimo e pelosissimo amico di Han Solo/Harrison Ford. Alto 2,21 metri, Mayhew è stato “Chewey” in cinque film di Guerre Stellari, dal 1977 al 2015
Addio a Chewbecca: è morto l'attore Peter Mayhew
COMMENTA E CONDIVIDI

I fan di Star Wars di tutto il mondo piangono Peter Mayhew, l'attore che ha indossato i panni di Chewbecca (o Chewbacca in lingua originale), il peloso gigantesco copilota di Han Solo/Harrison Ford.

Mayhew, alto 2,21 metri e chiamato dal resto del cast "il gigante buono", aveva 74 anni ed era apparso in cinque film della saga di Guerre Stellari.

Chewbecca è uno dei personaggi più amati della saga: un misto tra un orso, un cane e un umano, è un Wookiee, originario del pianeta arboreo Kashyyyk dove si parla lo Shyriiwook (lingua del popolo degli alberi), nei fatti una specie di grugnito. Nei film L'amico Han Solo è l'unico a capirlo.

Nato a Londra nel maggio del 1944, Peter Mayhew debuttò sul set nel 1876 in Sinbad e l'occhio della tigre nei panni di un minotauro. L'ultima apparizione in Guerre Stellari è stata in Episodio 7 - Il risveglio della Forza (2015), quando è stato sostituito a causa di problemi di salute da un giocatore di basket finlandese, Joonas Suotamo.

«Era il più gentile dei giganti, un uomo alto con un cuore ancora più grande che non mancava mai di farmi sorridere, e un amico leale che amavo profondamente" ha scritto Mark Hamill su Twitter

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: