sabato 1 luglio 2017
Il baronetto tornerà in possesso dei diritti di 267 canzoni dei fab-four, passati nel 1985 a Michael Jackson e alla morte di questi, nel 2009, alla major.
Sir Paul McCartney in concerto (Ansa)

Sir Paul McCartney in concerto (Ansa)

COMMENTA E CONDIVIDI

Paul McCartney ha raggiunto un accordo con Sony/Atv per riacquistare i diritti di 267 canzoni dei Beatles e di alcuni suoi singoli. I termini dell'intesa restano segreti perché l'accordo è confidenziale.

utto era iniziato nello scorso gennario con una causa legale intentata a New York dal baronetto britannico: in base ad accordi preesistenti, nel 2018 McCartney sarebbe dovuto tornare a essere proprietario di diversi classici, fra cui Love Me Do, All You Need Is Love e I Want to Hold Your Hand (tutte firmate Lennon-McCartney, per un accordo tra i due, ma in realtà opera del secondo). La causa era stata intentata in via preventiva dopo diversi tentativi di avere la certezza del rispetto dell'accordo. Ieri Hollywood Reporter ha confermato che l'intesa che entrerà in vigore dal 5 ottobre 2018.

Paul McCartney riuscirà così a riportare a casa i diritti delle canzoni dei Beatles che gli furono strappati con un'offerta migliore sul tempo dall'amico Michael Jackson nel 1985, i cui eredi le hanno poi cedute alla Sony per fare cassa, dopo la morte della popstar nel 2009.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: