lunedì 8 gennaio 2024
La star internazionale interpreterà Maria Maddalena nell'allestimento in scena a Milano e Roma a marzo che celebra i 50 anni del film e i 30 anni della regia di Piparo.
Una scena del musical "Jesus Christ Superstar" con la regia di Massimo Romeo Piparo

Una scena del musical "Jesus Christ Superstar" con la regia di Massimo Romeo Piparo

COMMENTA E CONDIVIDI

Anggun, la star internazionale che ha scalato le classifiche mondiali vincendo numerosi dischi d’oro e di platino grazie alla sua voce affascinante (ricordiamo il successo Snow on the Sahara), sarà la protagonista di un evento speciale che accenderà di nuovo i riflettori sull'"Opera rock più amata di tutti i tempi": per celebrare i primi 50 anni della sua gloriosa storia, e i 30 anni dalla regia firmata da Massimo Romeo Piparo, Jesus Christ Superstar torna eccezionalmente in Italia, a Roma e Milano, sul palco de Il Sistina e del nuovissimo Sistina Chapiteau.

Una speciale versione, dal titolo Jesus Christ Superstar Celebration THIRTY&fifty sarà in scena in primavera, per due settimane di "serate evento". Le vendite dei biglietti sono aperte: appuntamento al Sistina Chapiteau di Milano l'8 marzo, e dal 20 marzo al Teatro Sistina, dove lo spettacolo resterà in scena fino alla Santa Pasqua. Punta di diamante del cast sarà Anggun, cantante indonesiana naturalizzata francese , che interpreterà Maria Maddalena, un ruolo complesso e ricco di sfaccettature. Con lei l'Orchestra dal vivo e ben 30 artisti in scena, in uno spettacolare allestimento di grande impatto visivo.

"Sono davvero super felice di annunciare che sarò la guest star nel ruolo di Maddalena nel musical Jesus Christ Superstar, uno dei capolavori di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Inizieremo a Milano e poi andremo a Roma: ci vediamo presto!", ha affermato Anggun, rivelando ai fan la sua partecipazione straordinaria allo spettacolo direttamente nel talent show musicale di prima serata Star Academy, in onda su Tf1, il primo canale televisivo francese.

Il ruolo di Gesù non è stato ancora annunciato: nelle ultime edizioni Piparo era riuscito a riportare in scena con enorme successo Ted Neely, lo storico protagonista del film del 1973, dopo aver portato in scena anche l'indimenticabile Giuda, il compianto Carl Anderson.

Intanto spunta un candidato, seppur a distanza, per il ruolo di Pilato. Intervistato da Variety sul red carpet della cerimonia del Golden Globe ieri a Los Angeles, il divo Nicholas Cage ha rivelato un sogno per il futuro: "Musical. Non ho mai fatto un musical.Credo di poter interpretare bene Ponzio Pilato in Jesus Christ Superstar"




© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: