venerdì 3 novembre 2017
Le intenzioni di preghiera di papa Francesco per novembre 2017 riguardano l'Asia: "È parte essenziale della missione della Chiesa in Asia. Preghiamo per i cristiani in Asia"
Papa Francesco, nel videomessaggio contenente le intenzioni di preghiera, ci ha chiesto per il mese di novembre 2017 di pregare per l'Asia, un continente enorme in cui convivono varie religioni e i cristiani rappresentano una minoranza. Ascoltiamo la loro testimonianza e impariamo dalla loro apertura agli altri.

"Ciò che più mi colpisce dell’Asia - ha affermato il Papa - è la varietà delle sue popolazioni, eredi di antiche culture, religioni e tradizioni. In questo continente in cui la Chiesa è una minoranza, la sfida è appassionante. Dobbiamo promuovere il dialogo tra religioni e culture".

In altro passaggio, papa Francesco ha sottolineato che "il dialogo è parte essenziale della missione della Chiesa in Asia. Preghiamo per i cristiani in Asia, perché favoriscano il dialogo, la pace e la comprensione reciproca, soprattutto con gli appartenenti alle altre religioni".

A promuovere l'iniziativa mensile è la rete mondiale di preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera).
© Riproduzione riservata