venerdì 26 febbraio 2021
Si tratta di Antonella Sciarrone Alibrandi, pro rettore vicario dell'Università Cattolica e di Alessandra Talamo, docente delal facoltà di Medicina alla Sapienza di Roma
Antonella Sciarrone Alibrandi e Alessandra Talamo

Antonella Sciarrone Alibrandi e Alessandra Talamo

COMMENTA E CONDIVIDI

Prosegue la scelta di nominare donne all'interno degli organismi della Curia Romana. Oggi il Bollettino della Sala Stampa vaticana ha dato notizia della nomina di due donne come consultori del Pontificio Consiglio della cultura, guidato dal cardinale Gianfranco Ravasi.

Entrambe appartengono al mondo accademico italiano. Si tratta di Antonella Sciarrone Alibrandi, ordinario di Diritto dell’economia presso la Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell'Università Cattolica, di cui la docente è anche il pro rettore dal 2013 e con funzioni di vicario dal 2017. Tra i suoi impegni nell'ateneo anche quello di presidente del Consiglio di amministrazione di Educatt, ente per il diritto allo studio dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Per la professoressa Sciarrone è un ulteriore incarico vaticano dopo la sua nomina nel giugno dello scorso anno a membro del Consiglio direttivo dell’Autorità di informazione finanziaria, istituzione competente della Santa Sede per la lotta al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo.

L'altra nomina riguarda la professoressa Alessandra Talamo, docente di Psicologia sociale presso la facoltà di Medicina e psicologia dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”. Dal 2019 è responsabile del servizio di Telepsicologia per operatori in contesti di crisi umanitarie.









© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: