lunedì 20 gennaio 2020
«Un cammino verso la cessazione delle violenze». Il Papa: come Giovanni Battista, lasciamoci prendere dallo stupore della novità inaudita di un Dio, che in Gesù, si fa solidale con noi e ci salva
L'appello di papa Francesco per la Libia
COMMENTA E CONDIVIDI

Dio offre il proprio Figlio per la salvezza dell'umanità. Papa Francesco lo afferma all'Angelus, commentando il Vangelo che riporta la testimonianza su Gesù del Battista. Il Papa invita a lasciarsi sorprendere dalla scelta di Dio e a prendere coscienza che noi non siamo più schiavi del male, ma figli di Dio.

Prima di rivolgere un pensiero alla drammatica situazione in Libia, auspicando un esito positivo della Conferenza di domenica a Berlino, a cui hanno preso parte i rappresentanti delle parti in conflitto e di diverse potenze internazionali: "Cari fratelli e sorelle, oggi si svolge a Berlino una conferenza volta a discutere della crisi in Libia. Auspico vivamente che questo vertice, così importante, sia l’avvio di un cammino verso la cessazione delle violenze e una soluzione negoziata che conduca alla pace e alla tanto desiderata stabilità del Paese".

Il testo dell'Angelus

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: