venerdì 18 ottobre 2019
Le americane Christina Koch e Jessica Meir sono uscite per una missione extraveicolare, assistite dal comandante Parmitano
Le foto ufficiali Nasa di Christina Koch (a sinistra) e Jessica Meir (Ansa/Nasa)

Le foto ufficiali Nasa di Christina Koch (a sinistra) e Jessica Meir (Ansa/Nasa)

COMMENTA E CONDIVIDI

È cominciata alle 13.50 la prima passeggiata spaziale di sole donne: le astronaute americane Christina Koch e Jessica Meir sono uscite dalla Stazione Spaziale.

Si tratta della prima missione extraveicolare compiuta da due donne simultaneamente. Le astronaute della Nasa dovranno sostituire un elemento delle batterie che è andato in avaria nel fine settimana scorso. Vengono assistite dal comandante dell'equipaggio, l'italiano Luca Parmitano dell'Agenzia spaziale Europea (Esa), e dall'americano Andrew Morgan.

Con l'hastang #AllWomanSpacewalk, la Nasa ha condiviso su Twitter il suo entusiasmo per la prima passeggiata spaziale al femminile. «La nostra passeggiata di sole donne è in corso oggi!» scrive l'agenzia spaziale americana nel messaggio dedicato all'impresa.

Anche il profilo Twitter della Stazione Spaziale Internazionale ricorda che oggi «Venerdì 18 ottobre è un giorno storico: la prima passeggiata spaziale tutta al femminile!».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: