lunedì 31 agosto 2015
L'attivista era stato arrestato venerdì accusato di aver lanciato pietre contro i soldati. Secondo la difesa era invece impegnato nelle riprese dell'aggressione di un soldato a un bambino palestinese (IL VIDEO)
COMMENTA E CONDIVIDI
​È stato rilasciato su cauzione Vittorio Fera, l'attivista italiano arrestato venerdì in Israele. Lo riferisce la Farnesina, che segue il suo caso e fa sapere che funzionari dell`ambasciata d`Italia a Tel Aviv hanno assistito il connazionale questa mattina alla prevista udienza di convalida presso il Tribunale di Gerusalemme. Il Tribunale ha disposto il rilascio di Fera su cauzione, ed un prolungamento delle indaginifino all'8 settembre.
L`ambasciata, precisa il ministero degli Esteri, resta in costante contatto con il connazionale, con l`International Solidarity Movement e con le Autorità israeliane per fornire ogni possibile, ulteriore assistenza.
Fera, attivista dell'Ism (Movimento internazionale di solidarietà), era stato arrestato venerdì in Israele durante una manifestazione nel villaggio di Nabi Saleh, accusato di aver lanciato pietre e attaccato i soldati. L'organizzazione aveva negato e affermato che era invece impegnato nelle riprese dell'aggressione di un soldato a un bambino palestinese. 
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: