Manette a 2 ragazze e un ragazzo legati all'Isis: volevano colpire cristiani

L'operazione a Duesseldorf: tra i 15 ed i 16 anni di età sarebbero simpatizzanti dello Stato islamico. «Puntavano a omicidi di massa»
April 11, 2024
Manette a 2 ragazze e un ragazzo legati all'Isis: volevano colpire cristiani
Ansa | undefined
Ordini di arresto per tre minori in Germania, sospettati di pianificare un attacco terroristico di matrice islamica. Lo ha reso noto la Procura di Duesseldorf che ha emesso i tre mandati nei confronti dei tre ragazzi di età compresa
tra i 15 ed i 16 anni, che sarebbero simpatizzanti dell'Isis
.
Secondo quanto precisato in una nota della procura della città tedesca, i tre arrestati - due ragazze ed un ragazzo - "sono fortemente sospettati di pianificare un attacco terroristico di matrice islamista e di essersi impegnati per compiere in crimine, omicidio e omicidio di massa". Mentre gli investigatori non hanno fornito ulteriori dettagli, spiegando che le indagini sono ancora in corso, il quotidiano Bild ha rilevato che i tre avevano intenzione di lanciare bombe molotov e di condurre attacchi con coltello in nome dello Stato islamico. Obiettivi dovevano essere siti cristiani e la polizia, scrive ancora il tabloid, secondo cui i tre stavano cercando di ottenere anche armi da fuoco.
In Germania l'allarme terrorismo è alto da settimane, dopo l'inizio della guerra a Gaza e dopo l'attentato del mese scorso a Mosca rivendicato dal ramo afghano dell'Isis e dove ieri un cittadino del caucaso era stato fermato per l'intenzione di colpire in nome dell'Isis. A gennaio la polizia aveva arrestato tre persone accusate di voler colpire la cattedrale di Colonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA