mercoledì 20 settembre 2023
Firmata adesione allo standard internazionale Fur Free Retailer. L'azienda italiana si impegna a interrompere definitivamente l'acquisto di pelliccia
il gruppo controllante i brand Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini e Pollini ha reso noto il proprio impegno ad abbandonare l’impiego di pellicce nelle collezioni dei propri marchi a partire dalla stagione primavera-estate 2024

il gruppo controllante i brand Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini e Pollini ha reso noto il proprio impegno ad abbandonare l’impiego di pellicce nelle collezioni dei propri marchi a partire dalla stagione primavera-estate 2024 - Imagoeconomica

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In concomitanza con il debutto della Milan Fashion Week, il Gruppo Aeffe, che controlla i brand Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini e Pollini, in una nota ha annunciato il proprio impegno ad abbandonare l'utilizzo di pellicce nelle collezioni dei propri marchi a partire dalla stagione Primavera/Estate 2024. Il Gruppo Aeffe, che collabora attivamente con LAV, associazione parte della Fur Free Alliance, ha annunciato in particolare l'adesione allo standard internazionale Fur Free Retailer. Attraverso la sottoscrizione di questo accordo, l'azienda italiana si è impegnata a interrompere definitivamente l'acquisto di pelliccia. Lo stock continuerà ad essere oggetto di vendita fino ad esaurimento.

"Da anni la nostra azienda ha ridotto ai minimi termini se non praticamente eliminato l'acquisto e l'utilizzo di pellicce, ma abbiamo ritenuto assolutamente opportuno formalizzare questo nostro impegno, che interessa tutti i nostri brand," ha spiegato Massimo Ferretti, presidente del Gruppo Aeffe.

"La valorizzazione della biodiversità e l'animal welfare sono priorità strategiche del nostro Piano di Sostenibilità che si regge su tre cardini fondamentali: protezione del pianeta e dell'ambiente; monitoraggio e sviluppo di una filiera produttiva sostenibile e responsabile; attenzione agli individui e alle comunità. Ci stiamo ponendo degli obiettivi ambiziosi, allineati ai Sustainable Development Goals dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che credo fermamente traghetteranno l'azienda verso una nuova fase di crescita e sviluppo" "LAV plaude il Gruppo Aeffe per l'impegno assunto pubblicamente in favore di una moda più sostenibile e che, in quanto tale, non può contemplare il ricorso alle pellicce animali", ha affermato Simone Pavesi, responsabile LAV Area Moda Animal Free.

"Siamo entusiasti che il Gruppo Aeffe si sia impegnato a vietare la crudeltà delle pellicce. Con il suo nuovo impegno "fur-free", Aeffe dimostra di prendere sul serio il benessere degli animali e di ascoltare i consumatori di oggi con una mentalità etica" ha spiegato Joh Vinding, presidente della Fur Free Alliance. Parallelamente alla sigla di questo accordo, il Gruppo Aeffe ha comunicato anche la propria decisione di interrompere, sempre dalla stagione Primavera/Estate 2024, l'acquisto di angora.

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