giovedì 17 marzo 2022
Un video raccoglie gli appelli silenziosi, le associazioni oscurano il loro sito per un giorno per dare voce ai più piccoli
Disegni e parole: così i bambini dicono no alla guerra

I bambini dicono stop alla guerra, con disegni, pensieri e parole. Un messaggio sottovoce che Fondazione con il Sud, Con i Bambini e altre associazioni hanno deciso di rilanciare, raccogliendo in un video tutti i no alla guerra detti dai bambini che hanno partecipato in queste settimane all'iniziativa #ConiBambiniUcraini, e oscurando per un giorno i loro siti.

«Chi si collegherà su Fondazioneconilsud.it, Conibambini.org, Esperienzeconilsud.it, Percorsiconibambini.it, Conmagazine.it oggi troverà un video con tutti i lavori ricevuti da bambini e ragazzi delle scuole e dei progetti con ben evidente il messaggio: Stop alla guerra!» dichiarano i presidenti Carlo Borgomeo e Marco Rossi-Doria. I due presidenti spiegano di aver voluto dare «un segnale, con questa azione simbolica, per affermare con decisione l'appello a fermare la guerra e pensare al futuro di migliaia di bambini ucraini in pericolo», costretti a lasciare le proprie case sotto le bombe. «Questo messaggio di angoscia e di pace viene dai bambini e dai ragazzi con centinaia di disegni e pensieri raccolti insieme a progetti e scuole» sottolineano Borgomeo e Rossi-Doria.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI