sabato 13 aprile 2019
Martedì 16 aprile ore 10 il Graduation Day dell’Alta scuola di economia e management dei sistemi sanitari, la cerimonia di consegna dei diplomi dei master e dei corsi di perfezionamento
L'Altems della Cattolica compie dieci anni
COMMENTA E CONDIVIDI

Con la partecipazione di coloro che, all’interno dell’Università Cattolica, hanno contribuito, dal 2009 a oggi, alla nascita e allo sviluppo dell’Alta scuola di economia e management dei sistemi sanitari dell’Ateneo (Altems), martedì 16 aprile alle ore 10 si terrà nell’Auditorium della sede di Roma il Graduation Day dell’Alta Scuola, la cerimonia di consegna dei diplomi dei master e dei corsi di perfezionamento per l’anno accademico 2017/2018 (L. go F. Vito, 1) che sarà introdotta da Luca Coletto, sottosegretario di Stato alla Salute.

L’evento sarà aperto dal magnifico rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli e introdotto dal direttore dell’Altems Americo Cicchetti. Alle ore 10.15 Lorenzo Ornaghi, Presidente dell’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Ateneo (Aseri) e rettore dell’Università Cattolica dal 2002 al 2012, interverrà con una riflessione introduttiva dal titolo 10 anni di Altems: la politica, l’economia e il management al servizio della salute. Seguiranno, sul tema de “La collaborazione interfacoltà”, gli interventi del preside della facoltà di Economia Domenico Bodega, e del preside della facoltà di Medicina e chirurgia Rocco Bellantone.

La collaborazione d’Ateneo nella politica, l’economia e il management in sanità sarà l’argomento delle riflessioni di Giovanni Scambia, docente di Ginecologia e Ostetricia all’Università Cattolica e direttore scientifico della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Irccs, Gianfranco Damiani, docente di Igiene generale e applicata, Eugenio Anessi Pessina, docente di Economia aziendale, e Guendalina Graffigna, docente di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni e direttrice del Centro Engageminds Hub dell’Università Cattolica.

Alle ore 11.15 si terrà la consegna del Premio “Elio Guzzanti”, dedicato alla memoria del Prof. Elio Guzzanti, indimenticabile «maestro» nell’organizzazione e nella programmazione sanitaria, con gli interventi di Walter Ricciardi, docente di Igiene e Medicina preventiva all’Università Cattolica e direttore del Dipartimento Scienze della salute della donna, del bambino e di Sanità pubblica della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Irccs, Vincenzo Guzzanti, direttore scientifico dell’Idi Irccs, e Eugenio Anessi Pessina.

La giornata si concluderà con la cerimonia di proclamazione dei diplomati dei master e dei corsi di perfezionamento agli iscritti nell’anno accademico 2017/2018, con l’introduzione di Luca Coletto, Sottosegretario di Stato alla Salute.





© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: