martedì 22 dicembre 2020
Sono 15 le posizioni da occupare subito e altre 140 nei prossimi tre anni. Spazio a giovani talenti da formare e senior che portino in azienda esperienze e capacità maturate anche all'estero
Opportunità per 140 giovani nei prossimi tre anni nell'innovazione energetica

Opportunità per 140 giovani nei prossimi tre anni nell'innovazione energetica - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Il Gruppo Tecno, attivo nel campo delle soluzioni digitali per le energie rinnovabili, è alla ricerca di 15 posizioni da occupare subito, mentre avrà bisogno di 140 nuovi collaboratori nei prossimi tre anni. «Con il programma Talents che abbiamo lanciato nel 2018 – spiega Giovanni Lombardi, presidente del Gruppo Tecno – continuiamo a ricercare giovani talenti da formare e senior che portino in azienda esperienze e capacità maturate ed acquisite anche all'estero. Ricerchiamo laureati in discipline Stem, che entrino a far parte del nostro team, composto per la maggioranza di donne e giovani under 40, per vivere un ambiente dinamico e stimolante. E pur crescendo tanto all'estero e nel Nord Italia abbiamo scelto di confermare il nostro quartier generale a Napoli. E lo faremo convintamente anche con le nuove acquisizioni in programma. Ancora di più oggi credo molto nell'investire nel nostro territorio e sui nostri giovani, grande speranza per il presente ed il futuro del Paese. Il lockdown ha accelerato determinati processi come il ruolo del digitale e l'importanza della formazione del personale. Aziende come la nostra, che precedentemente hanno investito in piattaforme tecnologiche e creazione di Academy di formazione interna, ora si trovano ad affrontare in modo più consapevole le sfide del mercato. I dati di oggi sono un segnale interessante ma ho paura che riguardino solo un segmento di imprese e non l'intero sistema economico.

Tecno, nata nel 1999, ha il suo quartier generale a Napoli alla Riviera di Chiaia in Palazzo Ischitella, e sedi a Milano, Bologna, Berlino e Parigi. Nel 2005 è stata una delle prime aziende italiane a conseguire la qualifica di Esco-Energy Service Company – accreditandosi presso l'Aeeg (Autorità Energia Elettrica e Gas), per certificare gli interventi energetici. Dal 2017 è in Elite, il programma internazionale nato in Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria e dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita.

Dal secondo semestre del 2019, Tecno si è aperta anche al mercato dell'Est Europa, e sta qualificando ulteriormente le sue prestazioni a sostegno delle imprese con un sistema di monitoraggio dei consumi e della produzione che digitalizza tutti i dati relativi ai consumi energetici e alla produzione, fornendo agli imprenditori notizie fondamentali per l'analisi dei processi, finora reperite manualmente e in modo dispersivo.

I candidati devono avere un background eterogeneo e un profilo molto qualificato. A loro sarà proposto un percorso stimolante, trasversale e ricco di momenti di formazione, sia interna che esterna all’azienda, volti al consolidamento dell'ambiziosa strategia aziendale. Per tutte le figure è obbligatoria la conoscenza dell'inglese e del mercato di riferimento.

Per maggiori informazioni: www.tecnosrl.it.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: