giovedì 24 maggio 2018
In Italia, le posizioni aperte riguardano professional e middle management e le sedi di riferimento sono Collecchio, Savigliano, Campoformido, Piana di Monte Verna
Alla ricerca di personale
COMMENTA E CONDIVIDI

Le selezioni aperte a oggi su funzioni centrali e stabilimenti del Gruppo Parmalat sono dieci. A Collecchio sono presenti le Aree Centrali e le diverse Direzioni che coordinano anche i nove stabilimenti produttivi dislocati da Nord a Sud: Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Campania e Sicilia (2).

In Italia, le posizioni aperte riguardano professional e middle management e le sedi di riferimento sono Collecchio, sede e stabilimento (4), Savigliano (1), Campoformido (2), Piana di Monte Verna (2) e Zevio (1). Figure particolarmente ricercate su vari siti sono i Kpo (Kaizen Promotion Officer) responsabili, nell’ambito del reparto produttivo, all'interno della Product Unit, di promuovere l’introduzione e lo sviluppo della cultura e dei principi della Lean Manufacturing, attraverso la filosofia Kaizen. Sempre in ambito produttivo, sui siti del Nord, sono attive ricerche per una figura tecnica operativa, specializzato in automazione dei processi industriali, un meccatronico e un casaro. Sugli stabilimenti del Centro-Sud invece le necessità di recruitment riguardano Quality Manager e Product Unit Manager.

In ambito middle e senior management le vacancy di sede riguardano un Direttore Vendite Normal Trade Area Nord e un Brand Manager.

Le tipologie di contratto proposto variano in base all'esperienza e anzianità nel ruolo e spaziano dal contratto a tempo determinato al contratto a tempo indeterminato.

La strategia di selezione varia a seconda dell'opportunità in oggetto, delle necessità e complessità della ricerca. L'iter di selezione può essere centralizzato oppure condotto con il supporto di Agenzie per il lavoro o con la consulenza di società di ricerca dislocate sul territorio. Le offerte di lavoro vengono pubblicate direttamente sul sito aziendale www.parmalat.it - sezione "Lavora con Noi" e/o sui canali utilizzati dalle Agenzie/Head-hunter.

Il processo di selezione interno, comune a tutte le posizioni, prevede almeno tre passaggi principali:
- primo contatto telefonico o contatto con l'agenzia/head-hunter di riferimento (ove coinvolti);
- primo colloquio in Azienda con la funzione Risorse Umane;
- secondo colloquio in Azienda con il Line Manager di riferimento;
- ulteriori incontri sono previsti per profili medio/alti o di particolare importanza.

Continua la ricerca di profili junior, neolaureati disponibili a stage, in ambito Marketing (1), Trade Marketing (2) e Production Planning (1).

Parmalat, inoltre, è particolarmente interessata ai progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, consapevole dell'importanza di offrire ai giovani competenze spendibili nel mercato del lavoro e favorire l'orientamento. Nel corso del 2017 sono stati attivati 33 progetti con altrettanti studenti e 12 differenti Istituti superiori secondari. La maggior parte di questi progetti (28) sono stati svolti a Collecchio e i rimanenti a Campoformido (5), coinvolgendo in entrambi i casi le varie funzioni aziendali. Da gennaio 2018 a oggi sono 15 i progetti di Alternanza Scuola-Lavoro attivi sul territorio.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: