sabato 22 aprile 2017
Future assunzioni in tre nuovi ambiti di attività: l’e-commerce, la “piattaforma ortofrutta” e la nuova insegna discount
Alla ricerca di personale
COMMENTA E CONDIVIDI

Crai, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di 40 anni, conferma nel 2016 l'andamento positivo degli scorsi anni, con un incremento del fatturato di oltre il 9% rispetto al 2015 e un aumento costante del numero di negozi con ben 262 nuove aperture nel canale food e 66 nuove aperture nel canale drug. La chiusura del 2016 segna anche un'importante crescita delle quote di mercato che vede il Gruppo Crai consolidare la propria presenza nei due canali in cui opera, con una quota che ha raggiunto il 2,49% nel food e il 26,03% nel drug dove ci confermiamo il secondo player del mercato (Nilesen Gnlc e Gnsd Febbraio 2017) e che a livello cumulato food e drug si attesta al 4,15%. «Siamo orgogliosi di archiviare un altro anno di crescita e di successi - afferma Marco Bordoli, amministratore delegato Crai Secom -. Siamo sempre più convinti che quello che ci deve guidare è la logica di sistema che caratterizza le due anime del Gruppo, facendo sinergie laddove possibile e mettendo a terra azioni strategiche che apportino beneficio ai Poli operanti sul territorio e ai punti di vendita».

Nell'ambito dei progetti di espansione del Gruppo Crai, nel 2016 si sono concretizzate diverse operazioni importanti: l'acquisizione del marchio storico di supermercati Pellicano, caratterizzato dal rilancio dell'insegna, con 20 punti vendita già aperti e molti altri in progress nel 2017; la costituzione della società Leader Price Italia Spa grazie all'accordo con Geimex, società del gruppo francese Casinò, accordo che consente al gruppo italiano di fare il suo ingresso nel mondo del discount, con l'obiettivo di posizionarsi tra i principali player, sfruttando l'esperienza di Crai all'interno del mercato italiano, e l'esperienza di Leader Price nel mercato discount francese.

La nuova partnership con il Consorzio Coralis, con cui si è stretto un accordo di collaborazione pluriennale allo scopo di sviluppare il massimo delle sinergie possibili sulle tematiche commerciali e gestionali.
E infine la costante crescita dei punti di vendita che fanno parte della Centrale Crai, con un risultato che si assesta su 328 nuove acquisizioni di negozi in tutta Italia tra food e drug.

In merito alla ricerca di personale, in questo momento Crai Centrale ha attivato la selezione di personale per tre nuovi ambiti di attività:
- l’e-commerce;
- la “piattaforma ortofrutta”, il nuovo polo di gestione logistico per le referenze del reparto ortofrutta, un’unica sede nazionale per gli acquisti da parte dei Cedi;
- Leader Price Italia, la nuova insegna discount.








© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: