lunedì 3 luglio 2017
Entro il 15 luglio va presentata la candidatura al Gea 2017, Good Energy Award, riconoscimento a progetti per l'utilizzo responsabile, efficiente e sostenibile dell'energia
Così si premia l'innovazione energetica
COMMENTA E CONDIVIDI

Il termine per la presentazione delle candidature al Gea 2017 (Good Energy Award 2017) è stato prorogato al 15 luglio 2017. Ci sono dunque ancora due settimane per partecipare al premio organizzato da Bernoni Grant Thornton, network di professionisti nel campo dell’advisory, del tax & legal e dell’outsourcing, rivolto alle aziende che hanno avuto il coraggio di investire in un mercato innovativo in modo responsabile verso l’ambiente, l’economia e il territorio. Le categorie in gara per il 2017 sono: aerospaziale (categoria speciale), agroalimentare, industria (settore energetico, manifatturiero, meccanico, ecc.) e terziario (es. Gdo, finanza, turismo, servizi alle imprese eccetera). La cerimonia di premiazione è fissata per il 21 settembre 2017, a Milano presso la sede di Bosch Italia.

Novità del 2017 è proprio la nuova categoria dedicata all'aerospazio. Un testimonial d'eccezione ha collaborato con Bernoni Grant Thornton per invitare le aziende del settore a presentare la loro candidatura diventando “ambasciatore” del Gea in questo importante settore. È Maurizio Cheli, astronauta italiano che nel 1996 ha preso parte alla missione a bordo dello Space Shuttle Columbia ed è dunque entrato far parte della giuria: «Il Gea è un premio che coniuga innovazione responsabile e sostenibilità, due temi oggi sempre più rilevanti per tutti coloro che fanno industria. Nel passato le più grandi aziende nazionali hanno partecipato a questo premio ma quest'anno si è deciso di aprire una nuova categoria dedicate alle imprese che si occupano di aerospazio. Queste aziende sanno coniugare passione, innovazione e tecnologia. Il Gea sarà un bellissimo palcoscenico per far conoscere aziende e prodotti di questo settore che attira molta curiosità ma che si conosce ancora poco».


Il bando è rivolto a quelle imprese che nel corso degli anni abbiano attuato progetti, politiche e investimenti monitorabili, finalizzati alla sostenibilità ambientale che coincida con una significativa riduzione della componente energetica, alle imprese che si sono distinte attraverso il miglioramento delle performance dei prodotti e il miglioramento degli impatti ambientali. Inoltre, è rivolto a quelle imprese o organizzazioni che si sono contraddistinte nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per il conseguimento del risparmio energetico e di una migliore sostenibilità ambientale, con riferimento a tutta la catena aziendale e non solo in relazione al processo produttivo interno.

Per coloro che intendono partecipare, è possibile registrarsi direttamente al sito di Bernoni Grant Thornton, nella sezione dedicata: http://www.bgt-grantthornton.it/eventi/good-energy-award-2017/ e mandare il materiale all’indirizzo mail: direzionepremio@bgt.it.gt.com.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: