Subaru Forester da premio per il rapporto qualità-prezzo

La sesta generazione del Suv giapponese ha vinto l'Allrad-Award 2025, confermandosi uno dei prodotti più interessanti tra i Suv a trazione integrale
May 25, 2025
Subaru Forester da premio per il rapporto qualità-prezzo
. | La nuova Subaru Forester
Forme possenti (sfiora i 4,70 metri di lunghezza), indole da fuoristradista (è solo 4x4), e la tradizionale affidabilità Subaru. La versione 2025 della Forester, in commercio in Italia dallo scosro novembre, si è subito confermata come uno dei Suv più apprezzati da chi in un'automobile privilegia la sostanza a tutto il resto. Ora arrivano anche i premi. Subaru Forester infatti ha appena vinto l'Allrad-Award 2025, l'ambito riconoscimento che premia il miglior Suv 4x4 per il rapporto qualità-prezzo attribuito in Germania dai lettori di Auto Bild Allrad, rivista di riferimento per gli appassionati di fuoristrada e trazione integrale.
La sesta generazione della Forester ha convinto la giuria per le numerose dotazioni innovative offerte di serie. Tra queste, il sistema di arresto d’emergenza (Emergency Driving Stop System), che interviene se il conducente perde il controllo della vettura; e il nuovo X-MODE a doppia funzione, ora disponibile in abbinamento alla propulsione elettrica anche in retromarcia, che migliora il controllo su terreni scivolosi o in salita. La nuova Forester è anche uno dei pochi SUV della sua categoria a offrire vere capacità off-road, grazie alla trazione integrale simmetrica permanente, a un’altezza da terra di 220 mm e a ottimi angoli di attacco e uscita.
La sicurezza rimane al centro del progetto. La nuova generazione è dotata del sistema EyeSight Driver Assist, con 15 funzioni (5 nuove), tra cui una telecamera grandangolare, radar frontali e un potente freno elettrico, per una guida ancora più sicura. Il nuovo design migliora anche la visibilità, riducendo i punti ciechi.
Lanciato per la prima volta nel 1997, il Suv ibrido della Casa delle Pleiadi ha venduto oltre 5 milioni di unità nel mondo, di cui 369.000 in Europa, confermandosi uno dei modelli più amati della gamma Subaru e continuando a essere un punto di riferimento per la sicurezza su strada. In Italia il listino parte da 41.950 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA