Due nuove showcar per MINI che porta Londra in Baviera
Allestimenti e padiglioni scenografici per la nuova gamma elettrica del marchio alla IAA Mobility dal 9 al 14 settembre

Mancheranno i tipici toni grigi e i fumi della nebbia londinese immortalati in numerose pellicole cinematografiche: d’altronde, tempi e clima sono cambiati, ma un angolo di Londra si potrà ammirare a Monaco di Baviera, dal 9 al 14 settembre, unitamente ad alcune iconiche immagini londinesi conosciute in tutto il mondo. L’allestimento scenografico d’impatto è un'idea del brand MINI in occasione della IAA Mobility 2025 (Internationale Automobil-Ausstellung ), importante rassegna di riferimento sull’innovazione e sull’Automotive.
Due gli scenari per catalizzare l’attenzione dei visitatori: un padiglione MINI sulla Lenbachplatz scelta come presenza centrale per rivelare l’anima più sportiva del marchio affidata ai nuovi modelli della gamma John Cooper Works, le proposte più potenti e performanti, ma anche uno spettacolare spazio aperto sulla Max-Joseph-Platz per ospitare la nuova gamma elettrica MINI con allestimenti e ambientazioni che trasportano i visitatori nella tipica atmosfera del centro di Londra richiamando al contempo l’attenzione sulla nuova cultura della mobilità a zero emissioni.
Un doppio impegno, dunque, in quella che si prospetta come una delle rassegne più esaustive per la mobilità e per il mondo dell’Automotive in fase di transizione. Il clou dell’evento svelerà in anteprima mondiale due showcar firmate John Cooper Works.
L’Open Space MINI è localizzato nella prestigiosa Max-Joseph Platz, centro storico di Monaco dove è allestita una scenografia che riproduce l’anima e l’atmosfera di Londra, tra dettagli, graffiti, immagini, british humour e ironia. E riflettori accesi sui modelli 100% elettrici della nuova famiglia Mini, la JCW Electric ad alte prestazioni, i MINI Service e le MINIExperience Modes.
Tre i modelli completamente elettrici proposti con la possibilità anche di effettuare test drive: MINI John Cooper Works Electric, MINI Aceman SE e MINI Countryman SE ALL4.
E a fine IAA c’è la festa dedicata ai fedelissimi del brand, protagonisti il 13 settembre del Community Day: i Club MINI sfileranno in parata con partenza da Gut Kaltenbrunn, sul Lago Tegernsee, per attraversare Monaco e arrivare al Padiglione dove è previsto un momento conviviale all’insegna di musica, barbecue e condivisione di esperienze ed emozioni. Resta il dna MINI, ma IAA 2025 è l’inizio di una nuova dimensione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA






