martedì 14 aprile 2020
La buona notizia è arrivata nella serata di Pasquetta. Monsignor Olivero è ricoverato dal 19 marzo ed era stato intubato. Un gruppo di fedeli: ora staffetta di preghiera
il vescovo di Pinerolo Derio Olivero

il vescovo di Pinerolo Derio Olivero

COMMENTA E CONDIVIDI

La buona notizia è arrivata nella serata di Pasquetta. Il vicario generale della diocesi di Pinerolo, monsignor Gustavo Bertea, ha comunicato che il vescovo Derio Olivero stava meglio, riportando il testo di un messaggio inviatogli dal vescovo stesso su Whatsapp. «Da un’ora respiro da solo. Quasi. Magari ce la faccio. Il Signore e Maria hanno fatto il miracolo insieme ai medici ed infermieri».

Monsignor Olivero, 59 anni, dal 19 marzo ricoverato nell'Ospedale Agnelli di Pinerolo dopo aver contratto il coronavirus, aveva manifestato fin da subito difficoltà respiratorie. Dopo essere stato intubato per più di dieci giorni, il Venerdì Santo ha subito la tracheotomia e adesso, finalmente, i primi segnali di ripresa.

Intanto un gruppo di fedeli ha lanciato la proposta di una staffetta di preghiera. «L’idea è semplice – spiegano i promotori -. Vorremmo fare in modo, il più possibile, che ogni momento della giornata ci sia qualcuno che prega per lui e per quanti in questo momento ne hanno bisogno».

Già in tanti hanno assicurato la loro “copertura”. Ciascuno pregherà da casa propria, ma in unione spirituale e di intenti.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: