giovedì 20 maggio 2021
Sandra Sabattini, giovane riminese, discepola di don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII, sarà beatificata domenica 24 ottobre 2021
Sandra Sabbatini

Sandra Sabbatini - .

COMMENTA E CONDIVIDI

Sandra Sabattini, giovane riminese, discepola di don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII, sarà beatificata domenica 24 ottobre 2021. La celebrazione eucaristica sarà presieduta dal cardinale Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle cause dei santi. L’annuncio di papa Francesco è arrivato con una lettera della Segreteria di Stato, firmata dall’arcivescovo Edgar Peña Parra, sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato.

La celebrazione originariamente prevista per domenica 14 giugno 2020, era stata sospesa a causa della pandemia. Il “processo” di beatificazione di Sandra, conosciuta come fidanzata santa per il suo legame d’amore con un giovane, si era aperto a livello diocesano nel 2006. Dichiarata venerabile dal 2018, il 2 ottobre 2019 il Papa ha autorizzato la promulgazione del decreto di beatificazione riguardante “Alessandra (Sandra) Sabattini, laica”.

Nell’esprimere gioia piena per l’annuncio della data, il vescovo di Rimini Francesco Lambiasi ha dichiarato che «Sandra può essere segnalata come icona credibile e attraente della santità della porta accanto, indicata da papa Francesco come “la santità di quelli che vivono vicino a noi e sono un riflesso della presenza di Dio”».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: