giovedì 14 novembre 2019
Il 15enne morto per leucemia nel 2006: la Consulta medica della Congregazione delle cause dei santi ha espresso parere positivo su un presunto miracolo attribuito alla sua intercessione
Carlo Acutis

Carlo Acutis

COMMENTA E CONDIVIDI

In virtù della sua buona frequentazione della Rete è stato proposto come patrono di Internet. Ora per Carlo Acutis, morto nel 2006, a soli quindici anni, di leucemia, la beatificazione è più vicina.

La Consulta medica della Congregazione delle cause dei santi ha infatti espresso parere positivo su un presunto miracolo attribuito alla sua intercessione.

A renderlo noto è stato il postulatore della causa, Nicola Gori, facendo riferimento alla seduta di oggi. «Continuiamo a pregare perché il Signore voglia presto glorificare il suo servo, a incoraggiamento del cammino di santità di tutta la Chiesa, specie dei giovani» ha commentato l’arcivescovo Domenico Sorrentino, pastore di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, diocesi titolare della causa. Ora si attende il parere della Commissione teologica. Acutis è stato dichiarato venerabile nel 2018.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: