lunedì 10 novembre 2014
​L'arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, con un comunicato "esprime il suo ringraziamento a Papa Francesco per la notizia giunta oggi da Assisi, in occasione dell'Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana, tramite il presidente Angelo Bagnasco, che il Papa sarà a Firenze per il Convegno Ecclesiale Nazionale del 2015, la data precisa è ancora da stabilire".
"All'apertura dell'Assemblea generale dei vescovi italiani, il cardinale presidente ha dato notizia che l'auspicata presenza del Santo Padre a Firenze nel novembre del 2015, in occasione del quinto Convegno Ecclesiale Nazionale, è stata confermata - ha detto il card. Betori - Vogliamo dire il nostro grazie a Papa Francesco per il dono che Egli farà alla nostra città il prossimo anno".
"Abbiamo atteso con intenso desiderio questo annuncio - ha aggiuntoBetori - ora si apre per noi il tempo di una adeguata preparazioneall'evento. La preparazione riguarda anzitutto lo spirito con cuiaccogliere il Papa. Si apre per noi un tempo di preghiera, di presa dicoscienza della nostra storia e del nostro presente, di conversionedelle nostre comunità e della città tutta alla radicalità del Vangelo.Si tratta poi di prepararci anche ad organizzare in modo adeguatol'incontro nostro con il Papa e l'evento stesso del convegno".
© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: