mercoledì 5 febbraio 2025
Classe 1960, di origine mantovana, è stata economa della Comunità. La gratitudine della monache per il lavoro svolto da suor Maria Rosa Bernardinis come priora uscente
Suor Maria Giacomina Stuani

Suor Maria Giacomina Stuani - Monastero Santa Rita da Cascia

COMMENTA E CONDIVIDI

Suor Maria Giacomina Stuani è la nuova vicaria delle agostiniane di Santa Rita da Cascia, nominata per volere delle sue consorelle, impegnate nel Capitolo elettivo per l’intera settimana, alla presenza del priore generale dell’Ordine di Sant’Agostino, Padre Alejandro Moral Anton.
Classe 1960, arriva dall’Alto Montovano nel monastero ritiano, dove vive da 26 anni. .
In questi ultimi otto anni è stata l’economa della Comunità, occupandosi anche dell’accoglienza vocazionale e di quella nei parlatori per devoti e pellegrini. Inoltre è direttrice editoriale della Rivista di Santa Rita “Dalle Api alle Rose”, il bimestrale che da oltre 100 anni unisce la famiglia di devoti ritiani in tutto il mondo, essendo oggi diffusa in 7 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, polacco e portoghese) e spedita dalle agostiniane in 250mila copie.
Dal Capitolo delle monache, che prosegue per l’intera settimana al fine di definire il consiglio e tutti i ruoli, arrivano anche i ringraziamenti colmi di gratitudine per suor Maria Rosa Bernardinis, priora uscente per i suoi otto anni di ufficio continuativo, e suor Maria Natalina Todeschini, vicaria uscente che, in diversi mandati, da oltre 20 anni è punto di riferimento per il monastero.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: