venerdì 23 dicembre 2016
Madre Cecilia, appartenente alla Congregazione delle Religiose di Gesù-Maria, è tra le religiose più longeve per età e servizio al Vangelo con i suoi 114 anni.
Madre Cecilia, delle religiose di Gesù-Maria, 114 anni, di cui 91 al servizio del Signore.

Madre Cecilia, delle religiose di Gesù-Maria, 114 anni, di cui 91 al servizio del Signore.

Il 12 agosto 2015 ricorrevano i 90 anni di consacrazione religiosa di Madre Cecilia. Appartenente alla Congregazione delle Religiose di Gesù-Maria, nata a New Hampshire, negli Usa il 25.3.1902 e da oltre sessanta anni residente a Roma, nella casa di via Nomentana, è tra le religiose più longeve per età e servizio al Vangelo con i suoi 114 anni.

Madre Cecilia, di nazionalità americana, con doppia cittadinanza italiana e statunitense, è figlia di genitori canadesi e ha scelto la via del Signore da giovanissima, a soli 21 anni. Per lei, quello della consacrazione è il momento più importante della sua esistenza perché con Dio è nata una grande storia di amore e di dono di sé.

A chi chiede a Madre Cecilia come abbia potuto avere una vita così piena e felice, lei risponde ancora oggi con serenità che è la perseveranza nella fede e nell’amore, ogni giorno, tutti i giorni a donarle forza e speranza.

Madre Cecilia, delle religiose di Gesù-Maria, ha ancora un ultimo grande desiderio: poter incontrare papa Francesco. E chissà che un'occasione speciale non possa essere il 25 marzo 2017, giorno del suo 115esimo compleanno.

© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: