venerdì 28 febbraio 2020
È la serie di Sky la terza proposta della Commissione nazionale valutazione film per la 54ma Giornata delle comunicazioni sociali
Chernobyl

Chernobyl - MyMovies

COMMENTA E CONDIVIDI

È la serie Tv "Chernobyl" la terza proposta della Commissione nazionale valutazione film per la 54ma Giornata delle comunicazioni sociali.

Per la prima volta nel ciclo di proposte settimanali c’è una serie Tv, in onda in Italia su Sky Atlantic e sulla piattaforma NowTv, oltre che disponibile in dvd in lingua originale.

La Commissione film della CEI ha scelto la miniserie come approfondimento del Messaggio di papa Francesco, “Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria” (Es 10,2). La vita si fa storia, perché l’opera racconta con efficacia e grande realismo una tragedia della recente storia europea, una notte buia per l’uomo, dove però il coraggio e il sacrificio di molti, di eroi del quotidiano, hanno permesso di arrestare l’avanza dell’oscurità gettando una luce di speranza. “Chernobyl” è dunque il concitato racconto della caduta nella vertigine del Male, ma anche della resistenza riparatrice dell’uomo, capace di tessere una rete di protezione per la comunità contemporanea e futura. Un racconto capace di fare memoria e testimonianza.

QUI LA SCHEDA DELLA CNVF SU "CHERNOBYL"


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: