giovedì 11 gennaio 2018
La quarta gamba del centrodestra punta a raggiungere l'obiettivo del 6%. Fitto e Cesa: saremo determinanti per la vittoria
Noi con l'italia presenta il simbolo, c'è lo scudo crociato

Lo scudocrociato della Democrazia Cristiana con la scritta Libertas posto sopra una striscia tricolore e sovrapposto alla scritta "Udc" in trasparenza. Il tutto sotto la scritta bianca su fondo blu "Noi con l'Italia". È il simbolo della quarta gamba del centro-destra che è stato presentato oggi in una conferenza stampa a Roma da Lorenzo Cesa e Raffaele Fitto. «Puntiamo al 6 per cento», promette Raffaele Fitto, mente Lorenzo Cesa assicura: «Saremo la vera sorpresa delle prossime elezioni, saremo quelli che determineranno la vittoria del centrodestra».

i sondaggi danno il movimento politico al 3%, ricorda il presidente di Noi con l'Italia Fitto, un traguardo che si ha l'intenzione di raddoppiare, visto che è «un obiettivo realistico». Nei prossimi giorni la nostra presenza sarà «sempre più decisiva e determinante - aggiunge - Siamo indispensabili per trasformare la vittoria politica del centrodestra in una vittoria numerica che dia stabilità». Quello che nasce oggi, la conclusione di Fitto, «non è la somma di diversi simboli elettorali ma un progetto politico per il futuro. Non stiamo facendo qualcosa di verticistico, ma un movimento politico».

Alla presentazione, tra gli altri, erano presenti Maurizio Lupi e Roberto Formigoni, Saverio Romano, Enrico Zanetti, Mario Tassone, Enrico Costa e Paolo Cirino Pomicino, ma anche il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, il quale ha puntualizzato che non intende candidarsi.

© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: