giovedì 6 giugno 2019
L'Antoniano lancia "Come i pesci, gli elefanti e le tigri" per cui ha arruolato i re dei tormentoni estivi Tommaso Paradiso, autore di musica e testo, e i produttori Takagi & Ketra.
Il Piccolo Coro alla conquista dell'estate

Il Piccolo Coro dell’Antoniano alla conquista dell’estate. E per farlo arruola i re dei tormentoni estivi, Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti (Riccione, Completamente, New York) e il duo di produttori Takagi & Ketra (Amore e Capoeira, Non ti dico no, L’esercito del selfie), mentre le parti corali sono arrangiate da Peppe Vessicchio. Paradiso ha firmato il testo e la musica di Come i pesci, gli elefanti e le tigri disponibile su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Sony Music. Si tratta della prima hit estiva del Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni, frutto di un percorso iniziato qualche anno fa, quando l’Antoniano ha deciso di riposizionare il proprio Coro all’interno della scena musicale italiana, valorizzandone l’impronta contemporanea attraverso contaminazioni musicali e collaborazioni con artisti di diversa formazione, basti ricordare il duetto con Lo Stato Sociale a Sanremo nel 2018. Come i pesci, gli elefanti e le tigri è un brano d’autore dal suono contemporaneo e con un testo che dà voce alle paure dei bambini e al loro diritto alla serenità. La canzone è accompagnata dal bel videoclip, girato dalla factory creativa del centro di produzione dell’Antoniano. In una città che riprende le atmosfere oniriche del brano, i bambini sono le presenze sveglie e vibranti che danno voce allo slancio e al desiderio di due ventenni di andare oltre, dov’è sogno, dov’è pace.

Il Piccolo Coro eseguirà per la prima volta dal vivo il brano ad Assisi durante la serata benefica Con il cuore, nel nome di Francesco, in diretta su Rai 1 in prima serata lunedì 10 giugno condotta da Carlo Conti.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI