venerdì 30 giugno 2023
La Lega ha ufficializzato il programma delle giornate: il massimo campionato inizierà il 20 agosto e finirà il 26 maggio 2024. La Coppa Italia al via il 6 agosto, la finale si disputerà il 15 maggio
Uno scorcio del "Maradona" prima di Napoli-Juventus

Uno scorcio del "Maradona" prima di Napoli-Juventus - Reuters

COMMENTA E CONDIVIDI

La prossima stagione della Serie A inizierà il 20 agosto e si concluderà il 26 maggio 2024. La Lega Serie A ha ufficializzato le date del campionato, annunciando una riduzione significativa dei turni infrasettimanali: ce ne sarà solo uno, il 27 settembre. Saranno previste quattro pause per le partite delle nazionali, che si terranno il 10 settembre, il 15 ottobre, il 19 novembre e il 24 marzo 2024. Il calendario della Serie A 2023-2024 non prevederà inoltre una pausa durante il periodo delle festività di Natale e Capodanno. L'Associazione Italiana Calciatori aveva proposto di dividere una giornata in due weekend, con cinque partite in un fine settimana e cinque nell'altro, nello spazio tra la Supercoppa e la ripresa delle coppe europee di febbraio. Questo avrebbe permesso a dieci squadre di avere un periodo di riposo in un weekend e altre dieci nell'altro. Ipotesi non recepita dal documento pubblicato oggi.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, il turno preliminare avrà inizio domenica 6 agosto. I trentaduesimi di finale si disputeranno il 13 agosto, seguiti dai turni infrasettimanali: i sedicesimi si giocheranno il 1° novembre, mentre gli ottavi avranno quattro date: il 6 dicembre, il 20 dicembre, il 10 e il 17 gennaio. I quarti di finale si terranno il 31 gennaio, seguiti dalle doppie semifinali il 3 aprile e il 24 aprile. La finale si disputerà il 15 maggio.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: