venerdì 28 ottobre 2016
Per la prima volta nella commemorazione dei fedeli defunti, mercoledì 2 novembre, Papa Francesco celebra la Messa nel piazzale antistante l'ossario del Cimitero Prima Porta, il più grande d'Italia.
Papa Francesco 2 novembre al cimitero Prima Porta
COMMENTA E CONDIVIDI

Per la prima volta nella commemorazione dei fedeli defunti, mercoledì 2 novembre, Papa Francesco celebra la Messa nel piazzale antistante l'ossario del cimitero Flaminio (Prima Porta), il più grande d'Italia con circa 3 milioni di tombe.

Dopo la sua elezione, infatti, Papa Francesco aveva ripristinato la consuetudine, interrotta a causa della malattia di Papa Wojtyla, dell'annuale visita al cimitero monumentale del Verano.

Al cimitero di Prima Porta concelebrano con Papa Francesco il cardinale vicario Agostino Vallini, l'arcivescovo Filippo Iannone, vice gerente della diocesi di Roma, il vescovo ausiliare per il settore Nord della diocesi di Roma, Guerino di Tora e il parroco dei Santi Urbano e Lorenzo a Prima Porta, padre Zbigniew Golebiewski. La celebrazione eucaristica sarà animata musicalmente dal Coro della diocesi di Roma e dal Coro dei Santi Urbano e Lorenzo a Prima Porta diretti dal maestro monsignor Marco Frisina.

Dopo la Messa, vengono benedette le tombe.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: