sabato 25 novembre 2023
Lo ha comunicato la Sala Stampa della Santa Sede. Francesco si è recato al Gemelli Isola a Roma. L'esame ha dato esito negativo ed è tornato a Santa Marta. In mattinata sospese le udienze
Papa fa la Tac in ospedale, esclusa la polmonite

ANSA

COMMENTA E CONDIVIDI

Nessuna complicazione polmonare per il Papa, dopo che per uno stato influenzale aveva dovuto rinunciare alle udienze, oggi 25 novembre. Lo fa sapere la Sala Stampa della Santa Sede. "Nelle prime ore del pomeriggio Papa Francesco - si legge in una nota - si è sottoposto a una Tac all'Ospedale Gemelli Isola a Roma, per escludere il rischio di complicazioni polmonari. L'esame ha dato esito negativo e il Papa è rientrato a Casa Santa Marta".

Nelle prime ore del mattino, sempre la Sala Stampa aveva informato: «Le udienze del Santo Padre previste per questa mattina sono annullate per via di un leggero stato influenzale». Francesco avrebbe dovuto ricevere, tra gli altri, il presidente della Guinea Bissau.

Tra gli impegni dei prossimi giorni ci sono l'Angelus di domani, domenica 26 novembre e mercoledì 29 l'Udienza Generale. La prossima settimana, inoltre, è previsto, da venerdì 1° dicembre a domenica 3 dicembre, il viaggio apostolico a Dubai, per partecipare alla Cop 28. Proprio stamattina è stato annunciato il nuovo programma del viaggio del Pontefice. Venerdì partenza da Roma alle 11,30 e arrivo alle 20,25 ora di là. Solo la cerimonia di accoglienza. Sabato il discorso alla Copo28 e gli incontri bilaterali. Domenica l'inaugurazione del Faith Pavilion, presso l'Expo City e quindi la partenza alle 10,45 dopo la cerimonia di congedo. Arrivo a Roma alle 14,30. Sempre oggi è stata annunciata anche una visita di Francesco a Verona il 18 maggio 2024.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: