lunedì 24 ottobre 2022
Francesco dà il via alle iscrizioni per la prossima GMG che si terrà a Lisbona nell’agosto 2023.
Francesco si iscrive alla GMG di Lisbona
COMMENTA E CONDIVIDI

Dalla finestra del Palazzo Apostolico, tramite un tablet e insieme ad alcuni giovani portoghesi, Francesco dà il via alle iscrizioni per la prossima GMG che si terrà a Lisbona nell’agosto 2023. “Vi invito ad iscrivervi a quest’incontro nel quale, ritroveremo, dopo un lungo periodo di isolamento la gioia dell’abbraccio fraterno di cui abbiamo tanto bisogno”

Si sono aperte le iscrizioni per la 37ª Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolgerà a Lisbona nell’agosto 2023. Dopo il clic sul touchscreen l’invito è rivolto a tutti i giovani del mondo: Ecco, mi sono iscritto. Cari giovani, vi invito ad iscrivervi a questo incontro nel quale, dopo un lungo periodo di lontananza e di isolamento, ritroveremo la gioia dell’abbraccio fraterno tra i popoli e tra le generazioni, l’abbraccio della riconciliazione della pace, di cui abbiamo tanto bisogno.

La Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona avrà inizio tra 281 giorni e si svolgerà dall'1 al 6 agosto 2023. Le iscrizioni possono essere effettuate attraverso il sito web lisboa2023.org . L’accesso a tutte le iniziative della GMG di Lisbona è gratuito: dalla Messa di apertura all’incontro con il Papa, dalla Via Crucis alla Veglia e alla Celebrazione Eucaristica conclusiva.Il Comitato Organizzatore Locale (COL) della GMG di Lisbona con l'obiettivo di aiutare i pellegrini ad accedere in modo organizzato ad una serie di servizi, quali l'alloggio, il vitto, l'assicurazione contro gli infortuni personali, i trasporti e il kit del pellegrino, messo a disposizione diversi pacchetti in base alla durata del soggiorno

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: