lunedì 13 febbraio 2017
Il cosiddetto C9 ha iniziato stamani la sua 18esima sessione, che si concluderà mercoledì. All'inizio il cardinale Rodríguez Maradiaga ha ringraziato Francesco assicurandogli «adesione e sostegno»
Il cardinale Rodriguez Maradiaga, coordinatore del Consiglio dei cardinali (Ansa)

Il cardinale Rodriguez Maradiaga, coordinatore del Consiglio dei cardinali (Ansa)

COMMENTA E CONDIVIDI

Il Consiglio dei nove cardinali che coadiuvano il Papa nella riforma della Curia, il cosiddetto C9, ha iniziato oggi la sua diciottesima sessione di lavoro che si concluderà mercoledì.

All'inizio della riunione il cardinale Oscar Andrés Rodríguez Maradiaga, coordinatore del gruppo, riferisce una nota della Sala stampa vaticana, «dopo aver rivolto il suo saluto al Santo Padre, lo ha ringraziato a nome di tutti i Membri per le Sue parole nel discorso natalizio alla Curia Romana lo scorso 22 dicembre 2016, riconoscendovi incoraggiamento e indirizzo per i lavori del Consiglio». «In relazione a recenti avvenimenti - prosegue la nota - il Consiglio dei Cardinali esprime pieno appoggio all'opera del Papa, assicurando al tempo stesso adesione e sostegno pieni alla Sua persona e al Suo Magistero».

La nota vaticana non esplicita a quali «recenti avvenimenti» si faccia riferimento, ma il pensiero va alla vicenda dei manifesti anonimi comparsi in alcune strade di Roma nelle scorse settimane.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: