mercoledì 27 aprile 2011
COMMENTA E CONDIVIDI
Gentile direttore,scrivo per segnalare una cosa che mi ha lasciato un po’ amareggiata. Domenica ho aperto la pagina di Google e mi sono accorta che non c’era nessun logo particolare dedicato alla Pasqua: non mi aspettavo un simbolo cristiano, ma almeno un misero simbolo tipo un uovo, un pulcino... Per il 25 aprile c’era una piccola bandiera italiana e il 26 aprile tutto un logo bellissimo per il 226° anniversario della nascita di John James Audubon... Ho cercato di scrivere una mail a Google, ma non ho trovato un modo di contattarli! Per questo ho pensato di scrivere ad Avvenire che sicuramente è sensibile a questi argomenti. Mi chiedo: «Ma è più importante l’anniversario di nascita di John James Audubon della Pasqua?!?!»; che poi quest’anno cadevano anche insieme la Pasqua cattolica e la Pasqua ortodossa e quindi la data riguardava ancora più persone... in più tutte quelle che magari si professano atee, ma comunque fanno il "pranzo" e aprono le uova. Esiste un modo per far presente a Google che potrebbe interessarsi oltre che agli ornitologi di fama mondiale (?) anche alle feste della tradizione cristiana? Se non ha personale che si occupi di creare un logo, mi offro volontaria! Cordiali saluti

Luisa Creatti

A costo di deluderla, gentile signora, le dirò che cosa penso: meglio niente, come in questa Pasqua di Risurrezione 2011, che la rassegna di simboli tenacemente svuotati di Cristo messa assieme da Google in occasione dell’ultimo Natale di Gesù. Il Festeggiato non era evocato neanche per sbaglio. Davvero meglio niente, mi creda, che lo sbandieramento del logo della festa delle uova e dei coniglietti...
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI