venerdì 12 aprile 2024
Derrick Dearman, 35 anni, ha ammesso di aver ucciso cinque persone tra le quali la compagna incinta in Alabama ha chiesto di essere portato al patibolo
Derrick Dearman, 35 anni

Derrick Dearman, 35 anni - Cnn Web

COMMENTA E CONDIVIDI

Un uomo condannato a morte per aver ucciso cinque persone tra cui la compagna incinta ha deciso di rinunciare agli appelli e ha chiesto di essere portato al patibolo "perché sia fatta giustizia".
Derrick Dearman, 35 anni, in attesa nel braccio della morte in un carcere dell'Alabama, ha detto che la sua esecuzione sarebbe "la cosa giusta da fare". Dearman, che nei sei anni che ha trascorso in prigione lottando per ottenere l'annullamento della condanna a morte, ha cambiato idea e ora vuole essere messo a morte. "Non voglio morire", ha detto alla Cnn in un'intervista telefonica dal penitenziario di Atmore, "Ma sento nel mio cuore che questa è l'unica opzione che aiuterebbe le famiglie delle vittime a ottenere ciò di cui hanno bisogno per andare avanti".

"Ho fatto pace con la mia decisione", ha aggiunto Dearman, che nell'agosto 2016 fece irruzione in una casa nella città di Citronelle, in Alabama, e uccise cinque degli occupanti con un'ascia, una pistola e un fucile per poi fuggire dal luogo del delitto portando con sé la fidanzata e il giovane figlio di due delle vittime. Successivamente si arrese alle autorità e si dichiarò colpevole delle accuse. Una volta condannato, ha tentato di appellarsi alla sentenza, ma solo per il "bene della sua famiglia", che secondo lui voleva che lottasse per la sua vita. Lo scorso febbraio la Corte Suprema dell'Alabama ha negato una mozione di appello contro la sentenza e ha confermato la condanna a morte. "É ora di fare ciò che so essere giusto e ciò che so che dovrei fare", ha detto.

"I diritti della mia famiglia sono stati garantiti, ora è il momento che le vittime e le loro famiglie ottengano ciò che è loro e ciò che meritano, e questo è che sia fatta giustizia", ha detto alla Cnn.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: