venerdì 30 dicembre 2022
Il vescovo Giuseppe Li Shan dispensa dalla messa domenicale gli anziani, i malati gravi e le persone contagiate dal Covid. Previste tutte le disposizioni sanitarie a tutela dei fedeli
Riapre al culto. La Cattedrale della Immacolata Concezione a Pechino

Riapre al culto. La Cattedrale della Immacolata Concezione a Pechino - Creative Commons

COMMENTA E CONDIVIDI

Finalmente i fedeli potranno tornare a pregare nella capitale cinese. Dopo le battute d'arresto registrate negli ultimi mesi nei rapporti con il Vaticano, le autorità cinesi hanno deciso di riaprire le chiese ed i luoghi di preghiera cattolici a Pechino. Ne dà notizia l'agenzia Fides riprendendo un comunicato dell'arcidiocesi della capitale cinese.

"Tutte le chiese e i luoghi di preghiera di Pechino saranno riaperti in modo ordinato dal primo gennaio 2023. La priorità deve essere data alla Messa e ai Sacramenti" - informa l'arcidiocesi.

Nel comunicato si leggono anche alcune indicazioni pratiche, come l'aumento del numero di messe e la riduzione della durata del tempo per consentire a un numero maggiore di fedeli di partecipare prenotandosi.

"Il vescovo Giuseppe Li Shan dispensa dalla messa domenicale gli anziani, i malati gravi e le persone contagiate dal Covid. Previste tutte le disposizione sanitaria a tutela dei fedeli".

"I fedeli di Pechino sono immensamente grati al Signore per questa decisione", annota la Fides, "I fedeli cristiani, profondamente provati dall'ultima ondata di pandemia che sta invadendo il Paese, si sentono altrettanto fortificati nella fede anche grazie a questa notizia".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: