Popotus
di Avvenire
Inserto e giornale di attualità per i bambini, con un’ampia diffusione presso le scuole primarie italiane.

Giornale dedicato ai bambini delle scuole primarie, che racconta i fatti del mondo in maniera comprensibile per i più piccoli: unicum nel panorama informativo italiano dal 1996.
Esce il giovedì in secondo dorso ad Avvenire in dodici pagine tabloid in bianco e nero.

Giornale vero, pensato e realizzato dai giornalisti di Avvenire - da una redazione dentro la redazione del quotidiano - che racconta, a misura di bambino, fatti e opinioni che arrivano dalla cronaca. Popotus traduce all’infanzia il complesso mondo della politica e dell’economia; parla di cultura, di sport e di spettacolo, entra nel vivo dei cambiamenti del costume e dei grandi temi che l’attualità suggerisce.
Obiettivo: educare le piccole generazioni che crescono a capire e interpretare il mondo che le circonda, gettare le basi per lo sviluppo di una cultura sociale e preparare i bambini ad essere i futuri cittadini di domani.
Dal 2022 Popotus ha assunto una veste ancora più inclusiva, rinnovata all’insegna dell’alta leggibilità con una nuova font - Leggimi (Sinnos) - disegnata per facilitare la lettura dei bambini con bisogni educativi speciali e disturbi specifici dell’apprendimento.
Scopri di più sul sito www.popotus.it
Per abbonarti a Popotus con Avvenire, clicca qui.
Insegni alla scuola primaria? Ti potrebbe interessare l'iniziativa Popotus in classe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA





