lunedì 22 marzo 2021
L'avventura di Andrea Tommaso d'Aietti, che ha creato LHub Agency: "Per costruire qualcosa di solido bisogna sporcarsi le mani per davvero"
Andrea Tommaso d'Aietti con parte del team di LHub Agency

Andrea Tommaso d'Aietti con parte del team di LHub Agency

COMMENTA E CONDIVIDI

Pochi anni fa era finito a raccogliere banane in Australia, sotto il sole a 50 gradi. Ora guida una tech company da 2 milioni di euro di fatturato. Forse è vero che spesso si incontra il proprio destino nella via che si era presa per evitarlo: di certo ci sono storie di successo che sfuggono alla logica, ma non al peso del talento personale.
È il caso di Andrea Tommaso d’Aietti, 30 anni, fondatore e amministratore delegato di LHub Agency, società di digital marketing con sede a Gallarate (Varese). Da sempre appassionato di tecnologia e di digitale e del loro impatto sulla vita delle persone, inizia il suo percorso con studi umanistici, per poi proseguire con Economia e Marketing. Nel 2012 la svolta: Andrea lascia l’Università e si trasferisce a Kununurra, un piccolo centro nel nord-est dell’Australia per trovare l’amico Antonio Martelli, oggi socio con lui di LHub Agency. In quella cittadina isolata, Andrea fa i lavori più umili: dalla raccolta delle banane in fattoria, al pizzaiolo, al commesso in un supermercato, ma di notte continua a dedicarsi alla sua passione: il commercio online. «Un’esperienza impegnativa e faticosa ma in quella zona, essendo un luogo ricco di miniere di diamanti, l’economia è piuttosto florida e non si fa troppa fatica a trovare un impiego ben pagato – ricorda Andrea -. Facendo diversi lavoretti riuscivo a guadagnare anche 9.000 dollari al mese. Questo mi ha permesso di mettere da parte dei risparmi che sono stati indispensabili per avviare la mia società. E di capire che per costruire e gestire qualcosa di solido è necessario partire dalle basi, e sporcarsi le mani per davvero».


L'articolo completo di Alberto Caprotti

sul numero 2 di L'economia civile del 24 marzo 2021





© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI