mercoledì 6 giugno 2018
Con l’apertura ai mercati di Italia, Spagna e Benelux conta di passare dalle 55 persone di oggi a quasi un centinaio entro fine anno
Alla ricerca di personale
COMMENTA E CONDIVIDI

Toucan Toco è un’innovativa azienda francese, che fa parte della French Tech di Parigi, fondata nel 2014. I quattro soci volevano creare uno strumento che veramente semplificasse qualcosa di complicato, riconciliando la Business Intelligence con il Business. Hanno cominciato con il Data Journalism (visualizzazione di dati pubblici), per semplificare la comprensione di dati difficili attraverso grafici interattivi. A oggi Toucan Toco conta 50 talenti provenienti da percorsi diversi, ma con un punto in comune: la passione per tutto quello che fanno. Inoltre, Toucan Toco è una società che conta più di 90 clienti quotati sul mercato francese, con una crescita di oltre il 150% rispetto all’anno scorso. Dal 2018, il piano di sviluppo di Toucan Toco prevede l’apertura sui mercati europei.

«Il nostro obiettivo – spiega Sophie Miglietti, business developer & Country opener in Italia di Toucan Toco - è aiutare chi non ha familiarità con la data analysis a prendere le migliori decisioni con i dati disponibili in azienda. Vogliamo diventare leader europei per il reporting in azienda in pochi anni. Per raggiungerlo, quest’anno Toucan Toco aprirà a nuovi Paesi: Francia, Italia, Spagna, Benelux. L’Italia e la Francia hanno la stessa maturità e le stesse esigenze di visualizzazione di dati. La Francia è più sensibile a quanto è necessario per dotarsi di sistemi di data visualization, mentre l’Italia comincia soltanto adesso a prenderne consapevolezza. Il prossimo semestre Toucan Toco intende aumentare la sua forza commerciale per arrivare a circa dieci persone, con risorse locali. Dall’inizio dell’anno, abbiamo infatti concluso cinque grandi contratti con grandi società italiane».

Con l’apertura ai mercati di Italia, Spagna e Benelux conta di passare dalle 55 persone di oggi a quasi un centinaio entro fine anno. Toucan Toco cerca persone appassionate, che abbiano voglia di essere al centro del cambiamento, che vogliano supportare le aziende nella trasformazione digitale, che siano cioè in grado di identificare il fabbisogno del cliente e di trasformarlo in linguaggio fruibile, dinamiche e che imparino velocemente, creative, rigorose, ambiziose, che amino sfide e responsabilità, pragmatiche, che abbiano particolare attenzione per l’educazione professionale, che vogliano fare carriera.

Tra i profili richiesti:
Business Developer: figura professionale di addetto allo sviluppo del business sul territorio italiano, dall’identificazione delle opportunità di business alla sottoscrizione del contratto con il cliente. È richiesta esperienza nel mondo software/Business Intelligence di almeno cinque anni. Lingue: italiano fluente, inglese fluente. Si rimanda all’annuncio on line: https://toucan-toco.welcomekit.co/jobs/italia-business-developer-key-accounts-country-opener_milan.

Insides Sales: figura professionale che supporta il Business Developer nella sua attività con i prospect. Lingue: italiano fluente, francese fluente, inglese fluente. Si rimanda all’annuncio online: https://toucan-toco.welcomekit.co/jobs/vie-italie-inside-sales-business-developer-b2b-junior_milan.

Client succes manager: figura professionale che gestisca i progetti, portati avanti sia internamente, sia attraverso partner certificati. È richiesto livello Master con al meno tre anni di esperienza professionale presso le principali società di consulenza, con grandi attitudine al cambiamento, digital-oriented. Lingue parlate: italiano fluente, francese fluente, inglese fluente.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: