lunedì 30 maggio 2022
L'obiettivo, si legge nel comunicato congiunto di Cdp, Tim, Open Fiber, Kkr e Macquarie, è "avviare un processo volto alla creazione di un solo operatore delle reti di Tlc, non verticalmente integrato
Tim e Open Fiber: la rete unica è più vicina

Tim e Open Fiber: la rete unica è più vicina - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Inizia a prendere forma il progetto di rete unica in Italia. Cdp Equity, Kkr, Macquarie, Open Fiber e Tim hanno firmato un Memorandum of Understanding per avviare il processo d'integrazione delle reti di Tim e Open Fiber.

L'obiettivo del MoU, si legge nel comunicato congiunto di Cdp, Tim, Open Fiber, Kkr e Macquarie, è "avviare un processo volto alla creazione di un solo operatore delle reti di telecomunicazioni, non verticalmente integrato, controllato da Cdp Equity e partecipato da Macquarie e Kkr", che consenta di accelerare la diffusione della fibra ottica e delle infrastrutture Vhcn (Very High Capacity Networks) sull'intero territorio nazionale, "permettendo così l'accesso ai servizi più innovativi ed efficienti offerti dal mercato alla generalità della popolazione, agli enti pubblici e alle imprese, contribuendo in tal modo a uno sviluppo più celere, duraturo e sostenibile del Paese".

Le società firmatarie si sono impegnate a negoziare in via esclusiva e in buona fede i termini e condizioni dell'operazione con l'obiettivo di addivenire alla firma di eventuali accordi vincolanti entro il 31 ottobre 2022. Il titolo di Tim vola (+3,3%) in apertura delle contrattazioni in Borsa.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: