mercoledì 26 maggio 2021
Presentato l'innovativo progetto realizzato in collaborazione con l'Aeronautica militare. Non sostituisce l'uomo, ma al contrario lo supporta fornendogli degli allarmi in tempo reale
La presentazione del progetto al circolo dell'Acquasanta, a Roma.

La presentazione del progetto al circolo dell'Acquasanta, a Roma.

COMMENTA E CONDIVIDI

"Intelligent Cyber Security Agent": è il nome del progetto presentato dalla società Deas Spa in occasione dell'Innovation day dell'Aeronautica Militare, presso il Reparto Sistemi informatici e automatizzati (ReSIA) della forza armata, all'interno del parco dell'Acquasanta, a Roma. «Il cyber agent - spiega Stefania Ranzato, presidente della Deas - è un potente strumento di contrasto alla minaccia cyber, che non sostituisce l'uomo, ma al contrario lo supporta, fornendogli degli alert mirati in grado di potenziare le sue capacità decisionali e di intervento. È un progetto che declina il futuro al presente - continua la Ranzato -, perché si differenzia dagli altri sistemi di intelligenza per la capacità di operare su tutti i livelli cognitivi fondamentali».

La Deas Spa, società a capitale interamente italiano, acronimo di Difesa e analisi sistemi - informa un comunicato -, mette a disposizione l'IA di tutti i settori, rivolgendosi in particolare al perimetro nazionale di sicurezza cibernetica, oltre ad altri comparti in cui la protezione è fondamentale, quali quello bancario, l'industria, le aziende e le amministrazioni pubbliche. Il cyber agent nasce dalla collaborazione "interna" della Forza armata e non tralascia l'importanza della formazione.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: