giovedì 15 maggio 2025
Rinnovata la sponsorizzazione dopo mesi di stop: durerà fino al 2028 con malus previsti in caso di mancata partecipazione ai tornei europei
Kenan Yildiz con la maglia della Juventus "targata" Jeep

Kenan Yildiz con la maglia della Juventus "targata" Jeep - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Dopo un anno (quasi del tutto) perso per entrambe le parti, ora finalmente l'accordo è stato trovato. La Juventus ha rivisto al ribasso la richiesta al termine del campionato scorso, e Jeep ha accettato di fare un sacrificio in più per accettarla. Così le parti si sono accordate per ristabilire un sodalizio che durava da tempo e che a sorpresa si era improvvisamente interrotto. Ora è ufficiale l'accordo da 69 milioni di euro tra la Juventus e Stellantis Europe per la sponsorizzazione delle maglie di gara, il cosiddetto "front jersey sponsorship": fino al 30 giugno 2028 sarà ancora Jeep, brand del Gruppo Stellantis.

L'intesa prevede l'utilizzo del marchio Jeep quale main sponsor della maglia da gara di prima Squadra, JWomen e NextGen, per tutte le competizioni sportive nazionali, Uefa e Fifa, a partire dalla stagione sportiva in corso (inclusa la prossima Fifa Club World Cup) e per le stagioni sportive 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028. Al club bianconero andranno 4 milioni di euro per il periodo residuo della stagione sportiva 2024/2025, 19 milioni per il 2025/2026 e 23 milioni per ciascuna delle due stagioni successive, "oltre a moderate componenti variabili (malus) in caso di mancata partecipazione alle competizioni sportive Uefa".

La Juventus, inoltre, ha concluso con Visit Detroit un accordo per il secondo spazio riservato agli sponsor sul fronte della maglia da gara della prima squadra, JWomen e NextGen, per tutte le competizioni sportive nazionali, anche in questo caso fino al 30 giugno 2028. L'accordo con Visit Detroit "prevede - precisa una nota della società bianconera - un corrispettivo complessivo fisso significativamente inferiore rispetto al contratto di sponsor Jeep (in coerenza con i minori diritti di sponsorizzazione concessi) e componenti variabili (bonus), potenzialmente di rilievo, in funzione del conseguimento di determinati obiettivi".


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: