giovedì 25 novembre 2021
La formula iodeata dalla società di Stellantis e controllata da FCA Bank, ha la flessibilità dei noleggi a breve termine, senza anticipo e completamente digitale
Leasys lancia un nuovo abbonamento a lungo termine con carta di credito
COMMENTA E CONDIVIDI

La mobilità raggiunge un nuovo stadio evolutivo: dopo il noleggio a lungo termine e l’abbonamento all’auto, nasce oggi il primo abbonamento a lungo temine in Italia. L'inedita formula è lanciata da Leasys, brand Stellantis e controllata di FCA Bank, e riguarda noleggi a lungo termine, fino a 24 mesi, gestita con la flessibilità di un noleggio a breve termine. Ispirata al trend della subscription economy, la nuova soluzione di Leasys è completamente digitale, senza anticipo e facilmente accessibile: per sottoscriverla occorre solo una carta di credito, con cui effettuare il pagamento del canone mensile fisso.

Dedicato a privati, liberi professionisti e aziende, la formula Be Free EVO consente di scegliere un’auto, anche plug-in hybrid o elettrica, e mettersi alla guida dopo 48 ore, con in più la possibilità di restituirla già dopo il primo mese senza penali. Cinque i modelli a disposizione: dalle elettriche Nuova Fiat 500 e Opel Corsa-e (389 euro al mese) all’ibrida Jeep® Compass 4xe (479 euro), passando per Opel Corsa (279 euro) e Fiat 500X (379 euro). Il canone fisso, della durata massima di due anni, comprende i primi 1.500 km di percorrenza, a cui è possibile aggiungerne altri 1.500 on demand nella versione Plus.

“Be Free EVO rappresenta la nuova frontiera della mobilità, una sintesi ideale dei sempre più diffusi trend della disownership, della subscription economy e della sostenibilità: si stima che entro il 2025 i ricavi globali derivanti da leasing e noleggio toccheranno i 500 miliardi di dollari” ha affermato Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank Group e Chairman di Leasys. “FCA Bank e Leasys si sono fatte interpreti di queste tendenze, lanciando un prodotto in abbonamento che unisce innovazione e massima flessibilità, in un’ottica di peace of mind: il noleggio a lungo termine non è mai stato così smart, digitale e semplice”.

Per iscriversi bastano pochi click: una volta acquistato il voucher a partire da 199€ del modello di auto scelta, su Amazon o presso uno degli oltre 200 Leasys Mobility Store abilitati, basterà registrarsi sul sito befree-evo.leasys.com e versare la quota relativa al primo mese di noleggio. Dopo due giorni sarà possibile mettersi alla guida dell’auto desiderata.

Be Free EVO è disponibile anche nella versione Plus, che oltre a estendere il limite chilometrico da 1.500 Km base a 3.000 km, consente di aggiungere un pacchetto che comprende, a partire da 79€ al mese, la Copertura Super Cover (che azzera la franchigia dovuta in caso di danni, furto totale o parziale e incendio) e il guidatore aggiuntivo.

“L’arrivo di Be Free EVO, il primo abbonamento a lungo termine pagabile con carta di credito, va a completare la gamma di formule Leasys ispirate alla subscription economy, che ad oggi vanta i prodotti CarCloud, CarBox e FlexRent e oltre 20.000 clienti complessivi iscritti” spiega Paolo Manfreddi, CEO di Leasys Rent, intervenuto con Giacomo Carelli alla presentazione presso Le Village by Crédit Agricole Milano. “Un risultato importante, frutto della nostra capacità di interpretare le esigenze dei clienti, dando loro la libertà di scegliere il tipo di auto, il luogo del ritiro e i vincoli temporali”.

Doppio premio per Leasys

In questi giorni intanto la società è stata eletta “Miglior società di autonoleggio” durante la serata di gala dei Mission Fleet Awards 2021, svoltasi a Milano. La giuria ha premiato Leasys anche con il “Miglior servizio di Smart mobility: car sharing e car pooling”, assegnato a LeasysGO!, il car sharing dedicato alla Nuova 500 elettrica. L’evento, organizzato dalla casa editrice Newsteca, rappresenta uno dei più prestigiosi appuntamenti dedicati al mondo delle flotte aziendali, un momento di incontro per i più importanti operatori del settore automotive e i migliori fleet manager. Parola d’ordine dell’edizione 2021 è stata l’innovazione: anche alla luce dei profondi cambiamenti che hanno caratterizzato quest’anno, gli elementi distintivi tra i candidati sono stati la ricerca e l’implementazione delle soluzioni più lungimiranti.





© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: