Nuovo sponsor: l'Inter scende da Volvo e sale in BYD

Il marchio cinese in crescita esponenziale sul mercato automobilistico entra in Serie A. Lunedì prossimo la presentazione dell'accordo
July 14, 2025
Nuovo sponsor: l'Inter scende da Volvo e sale in BYD
BYD (Build Your Dreams) è il nuovo sponsor dell'Inter per la stagione 2025/2026. L'accordo è stato siglato con il marchio cinese, leader nella produzione di veicoli a nuova energia: lunedì prossimo ad Appiano Gentile la presentazione ufficiale. Questo accordo rientra in una strategia più ampia di BYD che include la sponsorizzazione di eventi sportivi internazionali come EURO 2024, dimostrando l'impegno dell'azienda verso la mobilità sostenibile e la promozione di uno stile di vita green.
La partnership con l'Inter segna un passo importante per BYD nel mercato italiano e nel mondo del calcio: il marchio cinese dopo 18 anni sostituisce Volvo, che non era sponsor di maglia (main sponsor), né secondario ma official car partner e che aveva investito 1 milione euro l’anno e forniva 70 auto al club nerazzurro più bonus legati alla partecipazione alla Champions League. Betsson, società svedese di scommesse sportive, resta il main sponsor con un accordo da 30 milioni euro anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA