Pellegrini acquista Mymenu

L'operazione rafforza le nuove modalità di vendita
January 31, 2021
Pellegrini acquista Mymenu
Il gruppo della ristorazione Pellegrini ha rilevato la maggioranza del capitale di Mymenu, prima società italiana di consegna di cibo a domicilio, focalizzata su ristoranti di fascia alta e attiva in diverse città. Storica azienda (55 anni di vita) della ristorazione collettiva, Pellegrini si rafforza nelle nuove modalità di vendita e di contatto con i clienti, grazie all'acquisizione della maggioranza di Mymenu, primo operatore a capitale italiano nel settore della consegna del cibo, focalizzato su ristoranti di fascia alta, con presenza consolidata in diverse città. Mymenu nel 2020 è cresciuta del +74% sul 2019, creando un indotto verso i ristoranti partner di 9 milioni. Dal lancio, MyMenu ha servito 1,25 milioni di pasti con un fatturato di 5 milioni nel 2018 e 500 ristoranti partner tra Milano, Brescia, Bologna, Modena, Padova e Verona. "Con l’acquisizione puntiamo a raggiungere nuovi mercati e nuovi target di clienti, in un contesto in continua evoluzione, sia in termini di trend di consumo che di modelli di lavoro, quale lo smart working - spiega Valentina Pellegrini, vice presidente di Pellegrini. Intendiamo, così, ampliare la gamma di servizi dedicati alle aziende, ai loro dipendenti e alle loro famiglie, prendendoci cura del loro benessere anche al di fuori del tradizionale luogo di lavoro". Pellegrini condividerà la sua storia e la sue esperienza nel settore della ristorazione, la propria attività di ricerca, sviluppo e formazione attraverso l’Accademia Pellegrini e una squadra di 800 chef, che ogni giorno lavorano in oltre 600 cucine. Mymenu, con il suo impulso innovativo e le proprie competenze tecnologiche, diventerà un volano di sviluppo, in grado di anticipare l’evoluzione del mercato. “Siamo entusiasti di entrare nella grande famiglia Pellegrini – spiegano i 3 fondatori di Mymenu Edoardo Tribuzio, Giovanni Cavallo e Lorenzo Lelli, che rimarranno presenti all’interno della compagine sociale – della quale condividiamo i valori distintivi e la visione del futuro”. All’interno di Mymenu, che terrà indipendenza operativa con il proprio marchio, Valentina Pellegrini ricoprirà il ruolo di presidente, mentre Edoardo Tribuzio sarà l’Ad.

© RIPRODUZIONE RISERVATA