lunedì 27 settembre 2021
Dopo l'Introduzione del cardinale presidente Gualtiero Bassetti i lavori si concentreranno sugli strumenti e le modalità di svolgimento del Cammino sinodale
Il Consiglio episcopale permanente del 22 marzo 2021

Il Consiglio episcopale permanente del 22 marzo 2021 - ANSA/UFFICIO STAMPA CEI

COMMENTA E CONDIVIDI

Da lunedì 27 a mercoledì 29 settembre si svolge a Roma la sessione autunnale del Consiglio Episcopale Permanente. Dopo l'Introduzione del cardinale presidente Gualtiero Bassetti i lavori si concentreranno sugli strumenti e le modalità di svolgimento del Cammino sinodale.

All'ordine del giorno, la scelta del tema dell'Assemblea Generale Straordinaria (Roma, 22-25 novembre 2021) e l'elezione dei membri delle Commissioni Episcopali e del Consiglio per gli Affari Giuridici. Sono previsti, poi, un aggiornamento sull'itinerario di condivisione avviato con l'Incontro di riflessione e spiritualità "Mediterraneo frontiera di pace" e due comunicazioni relative alla preparazione del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale (Matera, 22-25 settembre 2022) e all'imminente 49a Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, in programma a Taranto dal 21 al 24 ottobre.

Giovedì 30 settembre il segretario generale, Stefano Russo, illustrerà il Comunicato finale in conferenza stampa, alla quale interverrà anche monsignor Erio Castellucci, arcivescovo-abate di Modena-Nonantola, vescovo di Carpi e vicepresidente della Cei.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: