sabato 28 marzo 2020
Le diocesi di Pinerolo e di Fossano, dov'è stato parroco e vicario generale, si uniscono nella preghiera per la salute di monsignor Derio Olivero, ricoverato in condizioni serie ma stazionarie.
Monsignor Derio Olivero, vescovo di Pinerolo

Monsignor Derio Olivero, vescovo di Pinerolo

COMMENTA E CONDIVIDI

La notizia dell'aggravarsi delle condizioni di salute del vescovo ha destato grande preoccupazione nella diocesi di Pinerolo e anche in quella di Fossano, dove monsignor Derio Olivero è stato parroco e vicario generale, nonché docente presso lo Studio Teologico interdiocesano. Monsignor Olivero era stato ricoverato nell'Ospedale Agnelli di Pinerolo venerdì 20 marzo. Positivo al tampone del coronavirus, le sue condizioni inizialmente stabili sono progressivamente peggiorate fino a che, la sera di giovedì 26, i medici hanno deciso di intubarlo. Centinaia i messaggi di vicinanza e solidarietà giunti in Curia e postati sui social.
Le due diocesi piemontesi si sono attivate per proporre due momenti straordinari di preghiera che saranno trasmessi in streaming. Il primo è in programma per la sera di sabato 28 alle 21 sul canale Youtube della Diocesi di Fossano. Spiega il vicario generale don Pierangelo Chiaramello: «Vivremo insieme un momento di preghiera affidando al Padre buono tutti gli ammalati a causa del coronavirus, in particolare monsignor Derio, don Celestino e tutti gli altri vescovi, presbiteri, diaconi ammalati, ma anche tutti gli uomini e donne di ogni età ricoverati a causa della malattia».
Domenica 29 marzo le due diocesi si uniscono di nuovo alle ore 20:30 per una comune preghiera che sarà presieduta dal cancelliere don Giorgio Grietti nel santuario Maria Madre della Divina Grazia e Regina della Pace. È possibile seguire e partecipare sui canali https://www.facebook.com/vitadiocesana/ e https://www.youtube.com/user/vitadiocesana.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI