lunedì 4 maggio 2020
Dopo un mese in ospedale, il presule è stato dimesso oggi. Il ringraziamento ai sanitari del Gravina e il messaggio ai direttori degli Uffici delle Comunicazione sociali
Il vescovo Calogero Peri

Il vescovo Calogero Peri - Archivio Siciliani

COMMENTA E CONDIVIDI

La buona notizia arriva da Caltagirone domenica 3 maggio: il vescovo Calogero Peri è guarito. Il coronavirus è stato sconfitto. Il presule potrà tornare presto alle sue funzioni. A diffondere la bella notizia il vicario generale della diocesi, don Gianni Zavattieri: "Il vescovo sarà dimesso e tornerà a casa". Da oggi, lunedì 4 maggio, monsignor Peri inizierà un periodo di convalescenza e poi tornerà al suo servizio alla diocesi. Il pastore ha avuto parole di gratitudine e riconoscenza per i medici e il personale sanitario dell'ospedale Gravina.

Monsignor Peri era stato ricoverato il 2 aprile, dopo aver accusato sintomi influenzali ed essere stato sottoposto a tampone, risultato poi positivo al coronavius.

Uno dei primi messaggi del vescovo è rivolto ai direttori degli Uffici delle Comunicazioni sociali della Sicilia: "Voglio ringraziarvi, e ciascuno personalmente, della vicinanza, della affetto, e della preghiera con cui mi avete accompagnato in questo tempo di prova. Adesso che ho la gioia di ritornare alla normalità, vi invito alla prudenza per non incontrare questo minuscolo killer, invisibile e sempre in agguato. Anche in questo non metteteci le mani, non toccatelo e non fatevi toccare per credere. Auguro a tutti voi una splendida settimana e vi ringrazio del servizio delicato e prezioso della comunicazione che avete svolto con diligenza in questo tempo, e che dovete continuare a svolgere con la stessa passione per la verità e per l’uomo".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: