giovedì 8 dicembre 2016
A seconda della propria posizione, viene indicato l'indirizzo e il nome della chiesa più vicina dove è possibile andare, seguendo il percorso più breve, a confessarsi.
La App è disponibile su Playstore e dunque utilizzabile sugli smartphone con Android

La App è disponibile su Playstore e dunque utilizzabile sugli smartphone con Android

COMMENTA E CONDIVIDI

Vuoi confessarti? Se sei in Spagna, ti aiuta Confesor GO.

La nuova App è basata sul sistema di geolocalizzazione. In altre parole, è possibile individuare il sacerdote disponibile più vicino, per ora solo in Spagna dove la App è stata lanciata. Per riuscirci è sufficiente accendere il gps dello smartphone: a quel punto, tenendo conto della propria posizione sullo smartphone viene indicato l'indirizzo e il nome della chiesa più vicina dove è possibile andare, seguendo il percorso più breve, a confessarsi.

L'App disponibile anche su Itunes fornisce il nome del prete, la data di nascita e l'anno dell'ordinazione, oltre alla lista dei Dieci Comandamenti.

I presuli che si sono uniti all'iniziativa, rendendosi disponibili per le confessioni - tra questi il vescovo di San Sebastian, José Ignacio Munilla Aguirre - sperano che il servizio possa contribuire a sensibilizzare i fedeli al sacramento della Confessione e anche che presto l'App sia accessibile in altre regioni del mondo, a cominciare dai Paesi ispanofoni dell'America latina.

C'è anche un video in spagnolo che spiega il funzionamento della App Confesor GO.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: